“Una strada, una via, ciotoli, asfalto, porte, finestre, case ad ogni lato…tutti noi abitiamo un luogo, ma quanti lo vivono? Quanti comprendono la grande memoria che può avere un semplice sasso? Quanti volti, emozioni, sorrisi, riecheggiano silenziosi attorno a noi. Eppure li sentiamo e comprendiamo ciò che vogliono dirci. Per questo daremo loro voce, facendoli rivivere ancora, ancora ed ancora.”     Federica Girardello

In questo  progetto alcuni degli allievi dell’Accademia si sono trovati divisi in più gruppi e posizionati in varie location di via  Caprera. Insieme a loro hanno collaborato una serie di talentuosi sarti e stilisti in concorso nell'edizione 2013 di Abiti_Amo e che in questa occasione hanno vestito gli attori aiutandoli a rendere ancora più interessante e originale il progetto "Altre Storie".

I ragazzi dell'Accademia hanno raccontato la via parlando della sua evoluzione nel corso degli anni; parlando delle sue tradizioni, di come ha resistito nella Grande Guerra, ma anche dei suoi segreti, dei suoi pettegolezzi, delle “baruffe” tra vicini e molto altro e tutto questo attraverso dialoghi, monologhi e canti.

 

In questa sezione pubblichiamo la raccolta di tutti i manifesti realizzati per la rassegna "Altre Storie" .